CERTIFICAZIONI
Dire legno significa per noi natura e rispetto per l’ambiente, eleganza e stile unici.
Ambiente e Natura al centro dei nostri progetti
Sostenibilità e qualità sono due caratteristiche compatibili e fondamentali.
INTESA PARQUET si lega ad esse con uno sguardo al futuro sempre più green.
ITLAS è l’unica azienda italiana che produce pavimenti in legno partendo direttamente dal tronco
La materia prima legno è un incentivo alla lotta contro i cambiamenti climatici, perfeziona la qualità dell’aria indoor regolando l’umidità e aumenta l’isolamento termico e acustico di un ambiente, migliorando l’efficienza energetica della nostra casa.
Con la mission di preservare la natura, la salute dell’ambiente e rispondere alle richieste dei nostri clienti abbiamo scelto di affidare ogni progetto e lavoro a manodopera italiana altamente qualificata, in grado di riconoscere i benefici che la relazione tra arredi e rivestimenti in legno e la nostra vita quotidiana porta a ciascuno, in casa e in ambiente lavorativo. Tutte le lavorazioni vengono eseguite come da specifiche tecniche A.I.P.P.L.
Utilizzare legno certificato richiede un bassissimo consumo di energia, molto inferiore rispetto a quella necessaria per altri materiali sintetici o compositi.

Pavimenti in Legno Ecocompatibili
L’impegno alla tutela dell’ambiente è garantito attraverso il Sistema di gestione ambientale conforme ai requisiti contenuti nella norma UNI EN ISO 14001.
Chi sceglie i nostri pavimenti in legno sceglie la garanzia di prodotti ecocompatibili che hanno ottenuto la certificazione IT01 100% Qualità Italiana, contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio di nostra origine e provenienza. Intesa Parquet ha, inoltre, ottenuto la certificazione PEFC – per la Chain of Custody e i migliori risultati ai test di resistenza all’abrasione, rilascio formaldeide, reazione al fuoco e stabilità dimensionale presso il Centro di Certificazione Qualità dei Materiali Catas.